Blatte, ratti e zanzare: parte la disinfestazione
Al via il piano biennale con cui l'amministrazione cittadina affronterà il problema nelle aree di pertinenza comunale
E’ entrato in vigore il piano d’intervento biennale di derattizzazione, dezanzarizzazione e disinfestazione delle pertinenze comunali del territorio di Saronno.
“ Si tratta di interventi che nel 2015 non sono stati preventivati, per mancanza di fondi – spiega l’Assessore all’ambiente Gianpietro Guaglianone – L’assessorato all’ambiente si è mobilitato e sono stati reperiti i fondi e studiato un piano di azione che ottimizzasse l’intervento, anche alla luce delle tante segnalazioni dei cittadini, arrivate su più fronti da quello delle blatte a quello dei topi, senza dimenticare il problema delle zanzare”.
In sostanza saranno oggetto del piano di intervento che prevede sopralluoghi ed azioni ad hoc di prevenzione e disinfestazione, edifici e condomini comunali, strade e campi sportivi. “E ovviamente – aggiunge l’assessore – sarà dedicata una particolare attenzione alle aree verdi e alle sponde del torrente Lura.”
Qui sotto il calendario 2015-2016 con la tipologia degli interventi. L’Amministrazione ricorda che si tratta di operazioni che non comportano rischi per la cittadinanza o per gli animai domestici, e che saranno eseguiti nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti.
Leggi il calendario delle operazioni previste
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.