“Gara di volo” a Volandia
Ci si mette alla prova nel padiglione gestito dal Gullp: è una delle proposte di Volandia "aperta per ferie"
Volandia, come da tradizione, nel periodo natalizio rimane “aperta per ferie” con interessanti iniziative adatte ad ogni tipo di visitatore. Oltre a godersi la ricca e variegata collezione del Parco e Museo del Volo fino al 10 gennaio il pubblico potrà usufruire gratuitamente, al prezzo del biglietto d’ingresso, dell’attività in programma al padiglione Droni, gestito dall’associazione Gullp e inaugurato nel 2014 (vedi qui).
Sabato 2 gennaio ci sarà una gara di volo con i simulatori, adatta prevalentemente ai piccoli, ma aperta comunque a tutti. Appuntamento che verrà replicato giovedì 7 gennaio.
In ogni caso, fino al 10 gennaio i volontari del Gullp saranno presenti al padiglione Droni per fornire tutte le informazioni necessarie al pubblico su un mondo così in evoluzione che sta affascinando grandi e piccini.
Se siete già stati a Volandia, non dimenticate le tante novità del 2015: ci sono da scoprire la Collezione Ogliari (vedi qui), il plastico più grande d’Europa (qui) e anche la nuovissima Sezione Didattica sui Motori Aeronautici (qui).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.