“Gara di volo” a Volandia
Ci si mette alla prova nel padiglione gestito dal Gullp: è una delle proposte di Volandia "aperta per ferie"
Volandia, come da tradizione, nel periodo natalizio rimane “aperta per ferie” con interessanti iniziative adatte ad ogni tipo di visitatore. Oltre a godersi la ricca e variegata collezione del Parco e Museo del Volo fino al 10 gennaio il pubblico potrà usufruire gratuitamente, al prezzo del biglietto d’ingresso, dell’attività in programma al padiglione Droni, gestito dall’associazione Gullp e inaugurato nel 2014 (vedi qui).
Sabato 2 gennaio ci sarà una gara di volo con i simulatori, adatta prevalentemente ai piccoli, ma aperta comunque a tutti. Appuntamento che verrà replicato giovedì 7 gennaio.
In ogni caso, fino al 10 gennaio i volontari del Gullp saranno presenti al padiglione Droni per fornire tutte le informazioni necessarie al pubblico su un mondo così in evoluzione che sta affascinando grandi e piccini.
Se siete già stati a Volandia, non dimenticate le tante novità del 2015: ci sono da scoprire la Collezione Ogliari (vedi qui), il plastico più grande d’Europa (qui) e anche la nuovissima Sezione Didattica sui Motori Aeronautici (qui).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.