I miti ellenici nel calendario 2016 del Cairoli
È uscito il nuovo calendario realizzato da professori e studenti del classico varesino diretti dal professor Raffo e fotografati da Carlo Meazza

Apollo e Dafne, Pandora, Le Parche, Orfeo ed Euridice, Cerere e Persefone, Arianna e Teseo. Sono i miti ellenici i protagonisti del calendario del liceo classico Cairoli 2016.
Per l’ottavo anno, il classico varesino mette in vendita a dieci euro a copia, la sua interpretazione dell’anno che verrà. Interpreti sono, come sempre, professori e studenti, immortalati dall’obiettivo del maestro della fotografia Carlo Meazza.
Seicento copie che verranno distribuite a genitori e parenti ma saranno in vendita anche alla libreria del Corso di Varese.
I proventi andranno a sostenere Kiwanis Varese, l’associazione di volontariato che aiuta i bambini in tutto il mondo. In particolare serviranno a finanziare la riedizione del libro illustrato “Martino Piccolo Lupo”, una pubblicazione destinata ai bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia e del primo della primaria e mira a favorire l’inclusione dei compagni affetti da autismo.
Regista, come vuole la tradizione, del calendario è stato ancora il professor Silvio Raffo che, benché in pensione da quest’anno, non ha voluto far mancare il suo estro nel creare le situazioni e, soprattutto, i testi che accompagnano ogni mese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.