Il presepe di Laveno è “affondato”
Le 42 statuine del presepe sommerso di Laveno sono state posizionate sul fondo del lago. Una tradizione che si ripete dal 1979
E’ ormai la 36esima volta che sulle rive del lungolago di Laveno il presepe affonda nelle acque. Una tradizione che si ripete dal 1979 e che sabato mattina, 5 dicembre, ha portato sul fondale del lago le celebri statuine grazie al lavoro del gruppo Amici del Presepe.
Una grossa gru ha aiutato i sommozzatori a posizionare il presepe perché se nella prima versione era composto da tre personaggi -Maria, Giuseppe e Gesù- ora tra pastori e pecorelle il presepe subacqueo ha raggiunto le 42 statue. Posizionate su 5 piattaforme hanno un peso complessivo che supera le 18 tonnellate.
Un presepe che va visto, specialmente di notte. Se infatti le figure fluttuanti sembrano quasi svanire alla luce del giorno, si animano di vita propria quando cala la notte e si accendono i fari per illuminare le imponenti statue. Il presepe sarà visibile fino all’epifania dal lungolago piazza Caduti del Lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.