La prima della Scala dal vivo (al cinema)
12 telecamere e 60 microfoni per far vivere a chiunque lo spettacolo della "prima" per eccellenza. Ecco dove poter seguire la diretta
Quest’anno sarà il primo 7 dicembre del milanese Riccardo Chailly nelle vesti di direttore principale e non poteva che essere dedicato a Verdi. L’opera Giovanna d’Arco esordì alla Scala il 15 febbraio 1845 e vi tornò nel settembre del 1865. Settima nell’enorme produzione verdiana, è una delle meno rappresentate e questo rende l’appuntamento quanto mai imperdibile. L’opera è attesa da 150 anni.
Il soprano Anna Netrebko e il tenore Francesco Meli sono i protagonisti della produzione affidata al belga Moshe Leiser e al francese Patrice Caurier, una coppia di registi estrosi che rappresentano le opere in chiave moderna.
Le sale The Space Cinema avranno l’opportunità di proiettare un evento che non ha paragoni dal punto di vista tecnologico: 10 telecamere in alta definizione, 2 microcamere posizionate sulla scena, 60 microfoni. Un’esperienza unica che immergerà gli spettatori rendendoli partecipi di un evento unico. Il lavoro viene svolto da 50 professionisti tra cameramen, microfonisti, tecnici audio e video. L’opera sarà trasmessa in tutti i cinema in Italia del circuito. Il più vicino alla provincia di Varese è il multisala di Cerro Maggiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.