Ladro d’auto fermato nella notte

I carabinieri hanno visto uscire da un garage un ragazzo non riconosciuto come uno del paese, è scattato il controllo, si è scoperto che era un furto con scasso

carabinieri notte

I Carabinieri della Compagnia di Gallarate (distaccamento di Mornago) nella nottata tra lunedì e martedì hanno proceduto all’arresto di un giovane pregiudicato del 1991 (cittadino marocchino) che intorno all’una circa si è reso responsabile di furto aggravato ai danni di una donna vedova e pensionata , residente in Mornago.

I militari durante uno dei tanti servizi perlustrativi, pomeridiani e notturni, predisposti da questo Comando Compagnia, transitando in una delle zone periferiche di Mornago hanno notato un’autovettura uscire dal cancello di una abitazione. Il conducente ha subito attratto i sospetti dei carabinieri, sia in ragione delle circostanze di tempo e di luogo sia perché non era noto ai militari (in un paese piccolo, ci si conosce facilmente). La pattuglia ha fermato l’auto e il conducente, che non ha saputofornire spiegazioni confermava quanto sospettato dagli acuti uomini dell’Arma. A quel punto è scattato il controllo presso la proprietaria del veicolo, ancora rimasta ignara di tutto.

I carabinieri hanno poi acquisito anche la formale denuncia-querela della proprietaria del mezzo che confermava il furto, specificandone le modalità e cioè mediante la forzatura della maniglia e della serratura posta sulla porta basculante del garage.  L’arrestato in mattinata verrà processato con rito direttissimo presso il tribunale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.