Ladro d’auto fermato nella notte
I carabinieri hanno visto uscire da un garage un ragazzo non riconosciuto come uno del paese, è scattato il controllo, si è scoperto che era un furto con scasso
I Carabinieri della Compagnia di Gallarate (distaccamento di Mornago) nella nottata tra lunedì e martedì hanno proceduto all’arresto di un giovane pregiudicato del 1991 (cittadino marocchino) che intorno all’una circa si è reso responsabile di furto aggravato ai danni di una donna vedova e pensionata , residente in Mornago.
I militari durante uno dei tanti servizi perlustrativi, pomeridiani e notturni, predisposti da questo Comando Compagnia, transitando in una delle zone periferiche di Mornago hanno notato un’autovettura uscire dal cancello di una abitazione. Il conducente ha subito attratto i sospetti dei carabinieri, sia in ragione delle circostanze di tempo e di luogo sia perché non era noto ai militari (in un paese piccolo, ci si conosce facilmente). La pattuglia ha fermato l’auto e il conducente, che non ha saputofornire spiegazioni confermava quanto sospettato dagli acuti uomini dell’Arma. A quel punto è scattato il controllo presso la proprietaria del veicolo, ancora rimasta ignara di tutto.
I carabinieri hanno poi acquisito anche la formale denuncia-querela della proprietaria del mezzo che confermava il furto, specificandone le modalità e cioè mediante la forzatura della maniglia e della serratura posta sulla porta basculante del garage. L’arrestato in mattinata verrà processato con rito direttissimo presso il tribunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.