Lega e Forza Italia litigano su Malerba

Il segretario leghista Pinti dice che Forza Italia è inaffidabile, i berlusconiani rispondono che il carroccio potrebbe boicottare Malerba

Marsico lancia la sfida (inserita in galleria)

Sono giorni di fibrillazione nel centrodestra. “Fase fluida”, per dirla con le parole di alcuni dei protagonisti. Il segretario cittadino della Lega Marco Pinti ha definito nei giorni scorsi l’alleanza con Forza Italia “un pacco”. In sostanza ha affermato che non si fida del partito di Berlusconi.

Perchè? I leghisti sospettano che gli attuali vertici di Forza Italia, possano seguire Denis Verdini e passare, armi e bagagli, in un nuovo centro che possa strizzare l’occhio a Renzi, e quindi al Pd.  Forza Italia nega e ha risposto con il segretario cittadino Roberto Leonardi che, stringi stringi, ha accusato la Lega di Varese di voler far saltare per aria la candidatura di civica di Stefano Malerba. Com’è noto, Forza Italia avrebbe un piano B, e come candidato di bandiera Luca Marsico, consigliere regionale, noto avvocato di Varese. Salvini ne aveva parlato bene, qualche giorno fa, a Busto Arsizio, paventando una candidatura Marsico a Varese in cambio di un nome leghista a Busto Arsizio e Gallarate.

Leonardi di Forza Italia ha affermato: “Sto lavorando alla costruzione di un centrodestra più ampio possibile a sostegno di un candidato condiviso da tutta la coalizione. Malerba? Io che di professione faccio anche esami, non vorrei essere al posto suo domani quando si sottoporrà all’esame del direttivo cittadino della Lega.
Se domani Malerba verrà promosso a pieni voti con lode saremo come Forza Italia ben lieti di ascoltare le sue proposte per amministrare Varese”.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 02 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.