Premiati gli sportivi ceresini
Presso la sede dell’ultra centenario Circolo Cooperativo si è svolto il consueto scambio di auguri natalizi e per l’occasione sono stati assegnati prestigiosi riconoscimenti
Nel pomeriggio di ieri, domenica 13 dicembre, presso la sede del Circolo di Porto Ceresio soc. Cooperativa, si è svolto il consueto scambio di auguri natalizi tra direttivo, soci e cittadini e nell’occasione, sono stati premiati gli sportivi che con gli eccellenti risultati ottenuti, hanno tenuto alto l’onore di Porto Ceresio: Alice Lombardo (canottiera – Canottieri Porto Ceresio), Ferdinando Mignani (maratoneta – CUS Insubria), Luca Chirico (ciclista professionista – Bardiani CFS), Giuseppe Fezzardi (ex ciclista professionista).
Gli atleti hanno ricevuto un prezioso riconoscimento da parte del consiglio direttivo, con l’auspicio che possano proseguire al meglio nelle rispettive attività agonistiche e di ottenere altri successi.
Al termine della parentesi sportiva, è seguito un ricco rinfresco. Il Circolo di Porto Ceresio soc. Cooperativa è una realtà importante nella comunità ceresina; nacque la sera del 09 dicembre 1906, quando ad una conferenza sulla cooperazione tenuta da un funzionario giunto da Varese alla quale parteciparono una trentina di capi-famiglia locali, quest’ultimi al termine stabilirono di fondare una Cooperativa di consumo. In seguito alla prima votazione, venne eletto Presidente il Cav. Mario Bianchi.
Negli anni ’20 la Cooperativa, in un periodo di grande sviluppo, ebbe la sede attuale al civico 2 di via Farioli, svolgendo appieno la funzione sociale per la quale era stata creata.
Ad oggi, il presidente è Angelo Montana, supportato dal consiglio direttivo, conduce le attività del gruppo organizzando feste e gite sociali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.