Strisce pedonali illuminate: attraversamento più sicuro
L'attraversamento pedonale in prossimità della gelateria Melomangio da qualche giorno ha un nuovo impianto che illumina il passaggio. Il prossimo obbiettivo è un semaforo a chiamata
Da qualche giorno a Cazzago Brabbia è attivo un nuovo impianto di illuminazione in prossimità delle strisce pedonali della gelateria Melomangio sulla strada Provinciale 36. L’attraversamento è purtroppo famoso per una serie di indicenti che hanno provocato l’investimento di pedoni. L’ultimo in ordine di tempo, ebbe conseguenze mortali per Grazia Assennato colpita dall’automobile.
Il sindaco Emilio Magni, che aveva già in programma di rendere più sicuro il passaggio, ha così accelerato i tempi e realizzato, con fondi comunali, un impianto di illuminazione che si accende automaticamente con il crepuscolo.
Il prossimo obbiettivo, confidando nella richiesta di finanziamenti a Regione Lombardia e Provincia di Varese, è l’installazione di un semaforo a chiamata e la limitazione della velocità di transito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.