Apre sul Sempione la fabbrica di slot machines
Un capannone di 8.000 metri quadri dove produrre slot machines. E' il nuovo centro produzione di Novomatic in Italia, un'azienda che conta un giro d'affari di 4 miliardi di euro all'anno
Un capannone di 8 mila metri dove produrre e aggiustare slot machines. E’ questa la nuova sede della Novomatic, azienda che conta un giro d’affari da 4 miliardi di euro all’anno nel settore del gioco d’azzardo, che ha trovato casa lungo il Sempione.
La società austriaca è presente in Italia dal 2007 con un centro produzione a Rimini ma da poco tempo ha aperto una seconda fabbrica, proprio a Busto Arsizio. Nel grande centro che si affaccia sul Sempione all’altezza di Beata Giuliana “vengono fisicamente assemblate le comma 6a, meglio note al grande pubblico come slot machine“, spiega Novomatic. Ma non solo. I 30 dipendenti di Novomatic in forza al nuovo centro forniranno anche assistenza tecnica sulle macchine guaste.
Tra l’altro la sede di Busto Arsizio potrebbe presto allargarsi. “La volontà è di realizzare un vero e proprio impianto di produzione degli apparecchi di gioco a cui si aggiungono anche i cambiamonete -anticipa la società- che oggi sono 14 in tutto il mondo”. Nello stabile la parte strettamente industriale è arricchita anche da uno showroom di 200 metri, con la presenza diretta del comparto commerciale, dove sono esposti tutti i prodotti dell’azienda.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










4 miliardi fatti sulle vite di tutte quelle persone che una volta iniziato a giocare non riescono più a smettere.
E non dite che uno è libero di non giocare perché l’aver reso legale in ogni bar o ricevitoria del lotto la presenza di slot machine è una porcata che a livello sociale la pagheremo molto cara.
Il gioco d’azzardo (perché di questo si sta parlano) dovrebbe essere consentito solo in determinati spazi riservati solo a quello. Si chiamano casinò.