Carnevale, si prepara il corteo delle maschere

Il 13 febbraio nel pomeriggio sfilano carri e mascherine. Gran finale al Parco della Lagozza con animazione e dolci

Carnevale di Arcisate 2016

La comunità di Arcisate si prepara al Carnevale 2016.

L’appuntamento è per sabato 13 febbraio, quando a partire dalle 14 si muoverà la sfilata per le vie della città. La festa è organizzata come  sempre dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Comitato Carnevale e della Proloco e la partecipazione del Gruppo Alpini, dell’Associazione Ape e della Protezione Civile.

“La manifestazione, che da molti anni si svolge per le vie di Arcisate, quest’anno sarà caratterizzata dall’introduzione di alcune novità, per rendere la giornata più ricca e festosa – spiega gli organizzatori – La carovana dei carri allegorici arrivando in via Roma si fermerà all’altezza del palazzo Comunale dove avverrà una breve presentazione del carro con eventuale esibizione (per i carri con movimento) e dei gruppi al seguito”.

La partenza della sfilata è prevista per le 14 dal monumento dei Caduti di Brenno Useria.

Il corteo di mascherine e carri si muoverà poi per via della Vittoria, Via Luscino, Via IV Novembre, Via Volta, Via Roma, Piazza De Gasperi, Via Cavour, per arrivare al Parco Lagozza.

Qui, nell’area feste, a partire dalle 14,30 saranno presenti vari animatori e terminata la sfilata inizierà uno spettacolo burlesco.

Durante la festa saranno distribuiti bevande, chiacchiere e dolci vari.

Il Comitato per il Carnevale di Arcisate ha anche una pagina Facebook dove si possono seguire gli eventi organizzati.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 31 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.