Cimiteri cittadini, Riva e Salomi chiedono interventi
Loculi insufficienti, strumenti obsoleti, guardiania e ingresso di auto non autorizzare al centro di un'interrogazione al sindaco

Qual è la situazione dei cimiteri cittadini? I consiglieri comunali di Forza Italia Alberto Riva ed Enrico Salomi hanno presentato un’interrogazione in consiglio nei confronti del sindaco per sapere se siano in programma ampliamenti dei tre cimiteri per la creazione di nuovi loculi, considerato che gli spazi oggi a disposizione per nuove tumulazioni risultano del tutto insufficienti.
Inoltre i due esponenti della maggioranza chiedono di sapere come si intenda procedere per adeguare le attrezzature cimiteriali dato che alcune delle quali oggi risultano essere obsolete o non funzionanti (carrelli di accompagnamento delle salme, monta-feretri, scale, ascensori, ecc…).
I due consiglieri pongono l’accento anche sulla condizione delle camere mortuarie dei 3 cimiteri e chiedono perché non vi sia una cella frigo. Secondo Riva e Salomi l’Amministrazione Comunale si dovrebbe anche impegnare per la creazione di luci votive elettriche nei loculi dei tre cimiteri e per la regolazione del sistema di custodia e di guardiania delle tre aree.
Inoltre l’interrogazione chiede conto di come avvenga la comunicazione operativa tra l’Ufficio Cimiteriale del Comune ed Agesp e se nell’Ufficio Cimiteriale ci sia una mappatura puntuale ed aggiornata delle salme nonché dei concessionari.
In ultima analisi chiedono quali sono le misure previste dall’Amministrazione Comunale per evitare che vi sia un ingresso di auto non autorizzate e di mezzi di lavoro non filtrati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.