Il Varese vuole sfruttare il “Fattore Chinetti”
Terza partita "in trasferta" a Solbiate Arno per i biancorossi che domenica 31 (14,30) sono ospiti del Fenegrò, squadra di buona caratura
Non c’è il due senza il tre? Uno dei detti più utilizzati d’Italia sarà messo al vaglio del Varese capolista domenica 31 gennaio: i biancorossi hanno giocato e vinto due partite “in trasferta” allo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno, già utilizzato come campo di casa da Arconatese e Ardor Lazzate e violato da Marrazzo e compagni. Ora è la volta del Fenegrò, che ha scelto di usare l’impianto a due passi dall’A8 per poter accogliere il gran numero di tifosi biancorossi e – cosa legittima e che non guasta – rimpinguare le casse societarie.
Si gioca alle 14,30 e per la squadra di Melosi la gara contro la formazione lariana può rappresentare uno degli ultimi ostacoli severi verso la risalita in D: il Fenegrò – e il Legnano che arriverà a Masnago la domenica successiva – è squadra di medio alta classifica che sta dimostrando di valere un posto nei playoff, anche al netto della battuta d’arresto pirotecnica (3-2) subita settimana scorsa sul campo del Vittuone che ha fermato il buon momento dell’undici di mister Pilla (10 punti nelle precedenti 4 partite).
Melosi arriva al calcio d’inizio senza particolari problemi a livello di infortuni: l’unico indisponibile dovrebbe essere Piccinotti mentre Lercara è pronto al rientro e potrebbe anche ripartire con una maglia da titolare. In difesa tornerà Viscomi, in panchina contro la Pro Vigevano a causa delle regole sull’impiego dei giovani (Simonetto lo ha sostituito molto bene) mentre il ballottaggio per una maglia potrebbe coinvolgere Becchio e Piraccini. Giova ricordare che all’andata non fu semplice per il Varese strappare i tre punto al “Franco Ossola”: allora risolse Capelloni poco prima della mezz’ora del secondo tempo.

TIFOSI CON SEDE – Giovedì mattina a Masnago è stata inaugurata la nuova sede dell’Associazione Tifosi del Varese Calcio, il gruppo presieduto da Antonella Fidanza (i vice sono Lele Bellorini e Lara Cavuoti) che vanta un collegamento diretto con la società biancorossa. La “casa” dei fans (foto sopra) è stata ricavata all’interno del recinto dello stadio, nei pressi della Curva Sud.
LA DIRETTA – Il match del “Chinetti” sarà regolarmente raccontato in presa diretta da VareseNews attraverso il consueto liveblog, già avviato dal venerdì con notizie, curiosità e con il sondaggio prepartita. Per partecipare si può scrivere nello spazio dei commenti o usare l’hashtag #fenegrovarese (senza accento) su Twitter e Instagram. Per accedere alla diretta CLICCATE QUI.
Classifica: VARESE 45; Legnano, UNION VILLA 30; Arconatese 29; Fenegrò, VERBANO 28; Ardor Lazzate 27; Lomellina 26; TRADATE 25; Vittuone 24; Trezzano 23; SESTESE 16; SARONNO 15; Acc. Pavese 13; Mariano 12; Pro Vigevano 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.