Instagram, tutti in Università
Per dieci giorni sarà invece l'Università Liuc a gestire il nostro profilo Instagram raccontandoci storie, progetti, eventi e persone
Anna Prandoni ci ha racconto Londra, i suoi paesaggi, molte curiosità e piatti gustosi. D’altronde la direttrice della Fondazione Gualtiero Marchesi non poteva che regalarci anche qualche curiosità culinaria. Da oggi sarà invece l’Università Liuc a gestire il nostro profilo Instagram raccontandoci storie, progetti, eventi e persone. Insomma, si torna sui banchi di scuola.
Come vi abbiamo spiegato la settimana scorsa infatti, abbiamo deciso di affidare il profilo Instagram di VareseNew a persone o realtà diverse per raccontare il mondo con i loro occhi. Per dieci giorni toccherà all’Università Liuc di Castellanza. Ecco come si presenta:
La LIUC – Università Cattaneo si trova a Castellanza ed è da 25 anni l’Università delle imprese per le imprese, nata dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. 2.000 gli studenti da tutta Italia e circa 300 i docenti, per 3 corsi di laurea: Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale.
La LIUC è un’Università internazionale, in cui il 40% degli studenti partecipa a programmi di studio all’estero e tutti gli studenti possono seguire singoli corsi o interi percorsi in lingua inglese (anche un’intera laurea in Economia Aziendale).
E dopo l’Università? Con il Placement è garantito uno stage a tutti gli studenti e i dati sull’inserimento nel mondo del lavoro portano la LIUC ad eccellere a livello nazionale.
Forse non tutti lo sanno, ma la LIUC è anche un’Università accessibile grazie al merito: ogni studente ha infatti la certezza di avere riduzioni fino al 50% della retta universitaria in base al voto di maturità compreso tra 90 e 100. Grazie a #conVaresenews, faremo conoscere luoghi, persone ed eventi dell’Università a tutta la community di Varesenews: gli studenti saranno assoluti protagonisti e ci guideranno alla scoperta della LIUC che non ti aspetti!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.