Leonardo e Giulia i nomi preferiti dai milanesi
L'anno scorso 14.659 bambini (7.595 maschi, e 7064 femmine). Fra gli stranieri gettonati Adam e Isabella

Sono Leonardo (148 preferenze) e Giulia (108) i nomi più scelti per i piccoli milanesi nati nel corso del 2015 in città, secondo i dati elaborati dagli uffici dell’Anagrafe.
Tra gli 8.816 bambini (4.622 maschi e 4.194 femmine ), nati da genitori italiani, al secondo posto tra le scelte per i maschietti si trova Alessandro (142), nome che perde il primato ottenuto nel 2014, sul gradino più basso del podio si trova invece Tommaso (130) che in un anno passa dal quinto al terzo posto tra le preferenze.
Per le femminucce, invece, podio invariato rispetto al 2014, Sofia (101) rimane stabile al secondo posto mentre Alice (85) si conferma al terzo posto tra le scelte.
Per i 5.843 bambini nati da cittadini stranieri residenti a Milano (2.973 maschietti e 2.870 femminucce) è Adam la scelta più diffusa (17) seguita da Leonardo (9) e da Mohamed (8) che al terzo posto perde il primato raggiunto nel 2013 e nel 2014. Tre le femminucce si conferma al primo posto Sofia (15) seguita da Sara (14), mentre al terzo posto fa il suo ingresso Isabella (9); seguono Emily al quarto posto e Malak al quinto (6). Scivola invece al sesto Maria, nome che negli ultimi anni era sempre stato stabile tra le prime tre scelte.
Dal 2009 al 2015 i nomi Sofia e Giulia sono sempre stati i più utilizzati, alternandosi regolarmente tra primo e secondo posto. Per i maschi, i nomi Alessandro e Leonardo si alternano al comando di questa insolita classifica.
Nel corso del 2015 sono nati a Milano 14.659 bambini (7.595 maschi, e 7064 femmine).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.