Paris (Pd): “Tra sei mesi avremo un nuovo sindaco”
Il segretario cittadino del Pd e le prossime elezioni

Tra sei mesi a Varese avremo un nuovo Sindaco.
E sarà un Sindaco veramente nuovo, giovane e competente, che ascolterà, come ha già iniziato a fare, i problemi di ogni cittadino, dandosi da fare per risolverli.
Davide Galimberti, vincitore di quelle primarie varesine che hanno portato in città una ventata di freschezza ed un diverso modo di fare politica, quello dell’ascolto e del dialogo diretto con le persone, è chiamato, insieme al PD, ad un compito importante: consolidare il patrimonio di entusiasmo, consenso ed affidabilità costruito con il Movimento civico di Varese 2.0 e cercare di allargare la coalizione, condividendone le scelte con gli alleati.
In questo percorso politico ci sarà, naturalmente, grande spazio per le persone che negli ultimi mesi hanno animato il dibattito politico cittadino e si sono messe in gioco nelle primarie: questo é un valore aggiunto del quale il centrosinistra non può e non deve privarsi, determinante ai fini del successo elettorale. Sarà responsabilità del PD quella di rispettare integralmente la funzione molto ampia attribuita al candidato Sindaco dall’intesa già siglata e quella di rafforzare il rapporto di pari dignità con Varese 2.0.
I varesini chiedono di voltare pagina, chiedono un’ amministrazione comunale più efficiente, vogliono più fatti e meno parole. L’ immobilismo, la paralisi dettata dalla mancanza di proposte e di idee che hanno caratterizzato gli ultimi vent’anni, deve lasciare spazio ad una nuova rinascita della nostra Città, a partire dall’impresa, dal lavoro, dalla cultura e dalla valorizzazione delle nostre bellezze ambientali.
Una rinnovata classe politica è pronta a dare concretezza a questo desiderio, riscontrabile a tutti i livelli, di rilancio di Varese: preparazione, voglia di fare bene, correttezza, onestà e senso di responsabilità sono le caratteristiche di chi si propone, nel PD e nella coalizione del centrosinistra, come alternativa alle tante promesse non mantenute.
Siamo certi che i varesini, che sono persone concrete, laboriose e perbene, sapranno fare la scelta giusta, quella di un cambiamento all’insegna della moderazione: un cambiamento ben rappresentato da Davide Galimberti.
Luca Paris
Segretario PD Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.