Robur e Legnano, si torna in campo

Dopo la pausa per l’All Star Game ricominciano i tornei di Serie A2 e B. Europromotion, Coelsanus e Ltc cercano la prima vittoria del 2016

knights legnano basket

QUI LEGNANO – Prima di ritorno in casa per la Europropmotion, che dopo la trasferta di Brescia e la pausa forzata a causa dell’All Star Game, ritrova il suo pubblico e anche un roster completo per la sfida salvezza contro Ferrara. Con Maiocco e Pacher di nuovo in campo, e con il nuovo acquisto Laudoni (sotto la prima intervista in biancorosso) , i biancorossi si avvicinano alla palla a due di domenica 17 alle ore 18 contro un avversario che, come gli Knights visti quest’anno, ha buone prospettive ma poca continuità. Nelle ultime cinque uscite Ferrara (nella quale esordirà Guarino) ha infatti un ruolino di marcia non dei migliori, con una sola gara vinta e quattro perse. Con 12 punti in classifica si divide il quartultimo posto proprio con Legnano. Sfida quindi molto delicata per entrambe, che devono tirarsi fuori dalle zone calde della classifica al più presto.

SERIE A2 EST – Classifica: Brescia 26; Imola 24; Mantova, Treviso 22; Verona 20; Roseto 18; Bologna, Treviso, Ravenna 16; Trieste, Chieti 14; LEGNANO, Ferrara 12; Jesi 10; Recanati 8; Matera 4.

QUI ROBUR – Palla a due al Campus sabato 16 gennaio alle 20.30 per la Robur, nella delicata sfida contro Moncalieri. Gli ospiti, fanalini di coda della classifica, contano solo due vittorie in questa prima parte di campionato; i gialloblu dovranno però essere bravi a non sottovalutare la prova soprattutto alla luce delle ultime prestazioni messe in campo dalla squadra di coach Passera. Non ultima la sconfitta contro Vicenza maturata nell’ultima gara disputata, causata da una totale perdita di concentrazione al rientro dal tunnel degli spogliatoi dopo l’intervallo. Di seguito le parole di Marco Santambrogio alla vigilia del match.

QUI SANGIO – rientro in campo anche per la Sangiorgese sabato alle 18 in casa contro Bergamo, che nello scorso turno ha conquistato il primo successo casalingo del 2016 a scapito di Desio. Per  bluarancio, c’è da sperare che la pausa abbia rinvogorito gli animi: prima dello stop infatti la squadra di Gandini ha maturato 8 ko di fila, ultimo quello contro Mortara, quando la LTC orfana di Benzoni ha pagato ancora una volta un finale disastroso.

SERIE B – Classifica – Orzinuovi, Udine 30; Bergamo 26; Crema 24; Urania 20; Lecco, Vicenza 18; Desio 16; Pavia, Alto Sebino 14; VARESE 12; Firenze 10; SANGIORGESE, Padova 8; Mortara 6; Moncalieri 4.

SERIE C GOLD – Nessuna pausa invece per la serie C regionale che continua il suo campionato e anche nel weekend passato ha regolarmente giocato. Trasferta a Garbagnate domenica 17 alle 18.30 per la capolista e regina d’inverno della classifica Imo Saronno. Partita fuori casa anche per la Valceresio contro la Posal Sesto S. Giovanni (sabato alle 20.30), e per Cislago contro Lesmo (palla a due alle 21). In campo invece tra le mura amiche Gazzada contro Olginate (alle 21), e per il fanalino di coda Casorate che se la vedrà contro Nerviano domenica alle 17.

LOMBARDIA A – Classifica: SARONNO 30; Olginate, Bernareggio 24; Calolziocorte, Liern 18; Cislago, Nerviano, Garbagnate, NELSON 16; Lissone, Gazzada 14; Cermenate 12; Valceresio 10; Posal 8; Lesmo 4; Casorate 0.

di
Pubblicato il 15 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.