Sventò uno stupro, premiato l’agente Zammaretti

L'agente della Polizia Locale è stato premiato dalla Regione per un'operazione avvenuta nel 2012

I premiati della polizia Locale regionale

L’agente della Polizia Locale di Saronno, Vittore Zammaretti, è stato premiato mercoledì mattina, 20 gennaio, in provincia di Varese per un’operazione avvenuta nel 2012. A consegnare all’agente il riconoscimento è stato l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali. 

Galleria fotografica

Premiati a Varese i vigili più valorosi di Lombardia 4 di 107

«A seguito della segnalazione di passanti – si legge nella motivazione -, con freddezza e tempismo interveniva in un box, riuscendo a sventare un tentativo di stupro ai danni di una donna».

Consegnato un riconoscimento anche alla Polizia locale dell’Unione di Lonate Pozzolo e Ferno per un’operazione avvenuta nel 2014 sul territorio saronnese. Nel dettaglio il commissario di Polizia locale Vincenzo Liguori «Libero dal servizio, in località Saronno, interveniva in un litigio fra tre donne, riuscendo a immobilizzarne una, che minacciava con una pistola un operatore di Polizia locale presente e, nel contempo, colpiva ripetutamente con un coltello un’anziana donna tenuta in ostaggio. Da successivi accertamenti risultava che la donna aveva, poco prima, tentato una rapina ai danni di un negozio di abbigliamento».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 20 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiati a Varese i vigili più valorosi di Lombardia 4 di 107

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.