Tenta il furto dell’auto, arrestato

Nei guai un ventenne disoccupato colto dai carabinieri in flagranza di reato

Incidente ad Arsago Seprio: coinvolta una bicicletta

Nella sera di martedì 19 gennaio 2016, durante un giro d’ispezione all’interno nel parcheggio di via Roma a Porto Ceresio i carabinieri della locale stazione hanno notato dei frantumi di vetro in prossimità di una Ford Fiesta in sosta.

Avvicinatisi per accertare meglio la situazione hanno trovato all’interno dell’autovettura un giovane romeno che dopo aver collegato tra loro i fili elettrici delle messa in moto, stava dandosi alla fuga alla guida del mezzo.

L’uomo ha subito ammesso le proprie responsabilità, senza opporre alcuna resistenza ai carabinieri che lo hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato.

Ai militari intervenuti ha raccontato di essere appena arrivato in Italia dalla vicina Svizzera, dalla quale era stato allontanato perché colto dalla Polizia elvetica – poche ore prima – a commettere un delitto del tutto simile a quello di cui è ora accusato.

I carabinieri di Porto Ceresio stanno comunque indagando per verificare se il giovane romeno possa essere responsabile di altri episodi simili verificatisi di recente ai danni dei lavoratori frontalieri che sono soliti lasciare l’auto in sosta nei parcheggi limitrofi ai valichi di frontiera, fenomeno rispetto al quale era appositamente orientato il servizio di prevenzione da cui è scaturito l’arresto.

La Ford Fiesta oggetto del tentativo di furto è già stata restituita dai carabinieri alla proprietaria, una operaia 36enne di Brusimpiano, mentre l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Varese dove è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria Varesina in attesa del rito direttissimo che si terrà nella tarda mattinata odierna.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.