Un concerto itinerante al Museo Gianetti
L’evento si terrà il 9 gennaio, alle 21, nelle sale della collezione permanente e nella sala del contemporaneo
Il Museo della Ceramica G. Gianetti, in collaborazione con l’Associazione culturale Musikademia di Vanzaghello, propone un concerto di musica classica a sostegno del progetto di raccolta fondi SaliScendi.
L’evento si terrà il 9 gennaio, alle 21, nelle sale della collezione permanente e nella sala del contemporaneo. I musicisti che prenderanno parte all’iniziativa sono: Edoardo del Vecchio (chitarra classica), il duo composto da Davide Bontempo (chitarra classica) e Giulia Crosta (flauto traverso) e Gaia Ghidini (violino) ed eseguiranno brani tra la fine del Settecento ed inizio Novecento, tra cui segnaliamo come autori M. G. S. P. Giuliani e J.S. Bach.
Il concerto sarà itinerante: gli spettatori, divisi in piccoli gruppi si sposteranno nei luoghi destinati ai musicisti per poter ascoltare i brani suonati in mezzo alla bellezza della collezione di ceramiche del museo. Il concerto è un’iniziativa correlata al progetto SaliScendi, campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un montascale a cingoli che permetterà la visita al museo a persone con disabilità motoria. L’evento è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione. Con il patrocinio: Comune di Saronno (VA) In collaborazione con: Associazione culturale Musikademia Vanzaghello (VA), JCI Varese.
Per informazioni e prenotazioni: Museo della Ceramica G. Gianetti, via F. Carcano 9 Saronno (Va). Tel e fax 02 9602383, segreteria@museogianetti.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.