Alla materna il pavimento esterno diventa un gioco
La scuola Macchi Zonda di Bobbiate ha realizzato una pavimentazione esterna polivalente, uno spazio per il gioco e l'apprendimento dei più piccoli.
Il progetto “tappeto volante e altri racconti”, finanziato anche con il contributo di 5000 euro concesso dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e realizzato dalla scuola materna “Macchi Zonda” di Bobbiate, nasce con la finalità di offrire ai bambini che frequentano l’asilo uno spazio ludico dove passare il tempo, imparando, socializzando e divertendosi.
Giocando ed esplorando il bambino impara a conoscere l’ambiente circostante e a muoversi in esso e proprio in questo quadro pedagogico si inserisce il progetto di rifacimento della pavimentazione esterna della scuola materna, uno spazio polivalente, con angoli di gioco dinamici e spazi tranquilli per parlare o fantasticare, accessibile ai piccini ma anche agli adulti che desiderano partecipare alle attività dei figli.
La donazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, unita al contributo dell’Associazione Genitori ha permesso la realizzazione del progetto, che ha ottenuto un grande successo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.