Avt, un nuovo pullmino per la comunità
Il mezzo, costato 39 mila euro, è stato presentato oggi in Comune
E’ stato presentato oggi il nuovo pullmino Fiat Ducato che Avt mette a disposizione a disabili, anziani, bambini e persone in stato di necessità, su richiesta dei servizi sociali e servizi educativi del Comune. Sono intervenuti il sindaco Attilio Fontana, l’assessore Fabio Binelli, il presidente Avt Salvatore Leggio, la consigliera Marilena Ciotti e il direttore Giuseppe Donati.
Il mezzo attrezzato è costato 39mila euro e va a incrementare il servizio, che conta già di 13 mezzi.
«Il servizio copre 20 mila trasporti all’anno per oltre 150 mila chilometri – ha detto il presidente Salvatore Leggio-. Avt eroga il servizio, gratuito per i cittadini beneficiari, su segnalazione del Comune. E’ una delle poche città italiane a fornire questo servizio, che costa all’anno circa 450mila euro. Si accompagnano i disabili agli istituti, gli anziani ai centri e i bambini da Lissago e Calcinate alla scuola Fermi di Bobbiate. Per ogni mezzo sono al lavoro un autista e un accompagnatore. Abbiamo 13 mezzi di questo tipo, 10 per il trasporto disabili e 3 per la navetta scuola».
«Una città accessibile per i disabili è una città civile: il servizio abbatte le barriere – ha commentato l’assessore Binelli -, il sindaco ha sottolineato l’importanza del servizio e l’attenzione alla disabilità. Ci si chiede spesso come vengono usati i soldi: questo è uno dei modi. Le spese per i servizi sociali sono i maggiori per l’ente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.