Comoda ma più aggressiva: la nuova Kia Sportage
Una breve panoramica della nuova versione del Suv compatto prodotto dalla casa coreana

Sbarca anche a Varese la grande novità di casa Kia, il rinnovato Sportage che si colloca con forza nel segmento dei Suv compatti e che già dalla presentazione ufficiale al salone di Francoforte ha riscosso interesse ed entusiasmo.
Più lungo e più largo delle versioni precedenti, ma solo di qualche centimetro (4,48 x 1,89), il nuovo Sportage si presenta all’esterno con linee più filanti e aggressive e con interni in cui la casa coreana ha cercato di accrescere l’eleganza e il comfort grazie a nuove soluzioni antirumore. Grande cura ai passeggeri del sedile posteriore, che è diventata una zona ancora più vivibile e comoda rispetto al passato. Tante le dotazioni sul piano della sicurezza grazie a dispositivi in cui l’elettronica la fa da padrona.
Per quanto riguarda i motori, la Kia Sportage si presenta con un modello base 1.6 GDI da 132 cavalli fino ad arrivare alla versione più spinta da 177 cavalli. I diesel vanno invece dal 1.7CRDi da 115 cavalli sino a una versione 2.0 che arriva a 184 cavalli. Il prezzo di partenza è fissato da Kia a 21mila euro, ma gli allestimenti più prestigiosi e ricchi arrivano sino a circa 35mila euro per le versioni della gamma 4WD (Rebel e GT Line) che, tra l’altro, sono quelle con il cambio a sette rapporti.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.