Controllo del vicinato, si parte
Convocata per venerdì 26 alle ore 21 nella sala del Comune l'assemblea per spiegare come funzionerà la sorveglianza tra vicini di casa. Sei referenti di zona per sei aree

Controllo del vicinato, si parte. Come annunciato nei giorni scorsi (legge qui) l’amministrazione comunale ha convocato l’assemblea che farà partire ufficialmente il “controllo tra vicini” per scoraggiare furti e intrusioni nelle case.
Con lo slogan “Un buon vicino è il migliore antifurto!” i cazzaghesi sono chiamati a raccolta venerdì 26 febbraio alle ore 21, nella sala del Comune.
Il paese è stato diviso in sei aree. Queste:
Zona 1 – NORD EST: via Piave, Trieste, Pellico
Zona 2 – CENTRO EST: via Monte Grappa, Garibaldi, Marconi dal n. civico1 al 29, Don Brioschi, Rogoreè, Del Sasso, Piazza Libertà
Zona 3 – CENTRO OVEST: via San Carlo, p.zza Mazzini, via Roma, Vanoletti, Pascoli, p.zza Vittorio Emanuele, via Del Torchio, Caduti, Orrigoni
Zona 4 – SUD STRADA PROVINCIALE: via Marconi dal civico n. 31 al 47, Fornace, Verdi, Giovanni XXIII, via del Bosco. Largo Marello
Zona 5 – SUD STRADA PROVINCIALE: via Toscanini, Risorgimento
Zona 6 – ZONA INDUSTRIALE: via Palude Brabbia
Ogni area avrà un referente di zona che avrà rapporti diretti con le forze dell’ordine. Spetterà al “capo zona” segnalare la presenza di persone sospette, o raccogliere le segnalazioni dei vicini.
Tutte le altre informazioni e i dettagli dell’iniziativa saranno forniti venerdì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.