Dall’idea di due fratelli nasce Bkuik: “E’ il Booking dello sci”
Il progetto Luca e Simone Gianatti, due fratelli di Busto Arsizio, punta a rivoluzionare il sistema delle scuole di sci: "Gli utenti potranno prenotare on line e valutare i propri maestri, proprio come oggi si fa con hotel e ristoranti"

«Hai presente Booking, il sito che permette di confrontare migliaia di hotel in centinaia di città? Bkuik fa la stessa cosa, solo che lo fa con le scuole di sci e di snowboard». E’ così che Luca Gianatti, 24enne di Busto Arsizio, racconta il progetto che sta portando avanti con il fratello Simone per realizzare un grande portale web dedicato agli sport invernali.
L’idea è nata quasi per caso l’anno scorso quando «stavo tornando a casa da una lezione di sci -racconta Luca, che è anche maestro all’Aprica- e ho riflettuto su come sono gestite le prenotazioni: un grande tabellone appeso sulle pareti della scuola in cui incrociare giorno dopo giorno le disponibilità dei maestri e degli alunni». L’età della pietra, in pratica. Così «io e mio fratello abbiamo iniziato a pensare a qualcosa di più tecnologico sia per la gestione da parte delle scuole che per permettere agli utenti di prenotare in modo comodo direttamente da casa».
Ed è così che si è arrivati a Bkuik grazie al quale «da computer o smartphone non solo puoi prenotare direttamente on line una lezione ma anche scegliere il maestro che preferisci» e pagare direttamente on line. Non solo, il sito permette anche di confrontare le tariffe delle diverse località e in futuro permetterà anche di esprimere la propria valutazione sul maestro, «proprio come si fa con booking».
Il progetto è andato on line da qualche settimana e al momento offre la possibilità di prenotare lezioni sulle piste dell’Aprica, della Valdidentro, dell’Alpe di Mera e di Livigno «ma presto se ne aggiungeranno molte altre». Per consultare Bkuik clicca qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.