Diminuiscono i fallimenti
Nel 2015 sono statu 222 contro i 314 registrati nel 2014 (Fonte Osserva)

In forte calo il numero dei fallimenti in provincia di Varese. Nel 2015 il numero delle procedure concorsuali cala del 29, 3%, attestandosi a quota 222 contro i 314 registrati nel 2014.
Aumentano di una sola unità le procedure di liquidazione e scioglimento volontario, passando da 1.152 a 1.153. Le imprese maggiormente interessate dai fallimenti appartengono al manifatturiero (32%), seguite dalle costruzioni (19%) e dal commercio (15%).
Analogamente, anche per le imprese in scioglimento e liquidazione i settori più colpiti sono il manifatturiero (26%), le costruzioni (19%) e il commercio (15%). Analizzando i dati per tipologia di impresa, le procedure concorsuali confermano il trend dei primi sei mesi dell’anno, con le società di capitale in testa (76% del totale), distanziate dalle società di persone (9%) e dalle imprese individuali (7%).
Per quanto concerne le procedure di scioglimento e liquidazione, al primo posto permangono le società di persone (49%) seguite subito dopo da quelle di capitale (47%).
Guarda i dati pubblicati da OsserVa, portale statistico della Camera di Commercio.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Chiaro, ormai quasi tutto il fallibile è fallito!