Diminuiscono i fallimenti

Nel 2015 sono statu 222 contro i 314 registrati nel 2014 (Fonte Osserva)

Camera di Commercio generiche

In forte calo il numero dei fallimenti in provincia di Varese. Nel 2015 il numero delle procedure concorsuali cala del 29, 3%, attestandosi a quota 222 contro i 314 registrati nel 2014.

Aumentano di una sola unità le procedure di liquidazione e scioglimento volontario, passando da 1.152 a 1.153. Le imprese maggiormente interessate dai fallimenti appartengono al manifatturiero (32%), seguite dalle costruzioni (19%) e dal commercio (15%).

Analogamente, anche per le imprese in scioglimento e liquidazione i settori più colpiti sono il manifatturiero (26%), le costruzioni (19%) e il commercio (15%). Analizzando i dati per tipologia di impresa, le procedure concorsuali confermano il trend dei primi sei mesi dell’anno, con le società di capitale in testa (76% del totale), distanziate dalle società di persone (9%) e dalle imprese individuali (7%).

Per quanto concerne le procedure di scioglimento e liquidazione, al primo posto permangono le società di persone (49%) seguite subito dopo da quelle di capitale (47%).

Guarda i dati pubblicati da OsserVa, portale statistico della Camera di Commercio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da daniele_sabatino

    Chiaro, ormai quasi tutto il fallibile è fallito!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.