Diminuiscono i fallimenti
Nel 2015 sono statu 222 contro i 314 registrati nel 2014 (Fonte Osserva)

In forte calo il numero dei fallimenti in provincia di Varese. Nel 2015 il numero delle procedure concorsuali cala del 29, 3%, attestandosi a quota 222 contro i 314 registrati nel 2014.
Aumentano di una sola unità le procedure di liquidazione e scioglimento volontario, passando da 1.152 a 1.153. Le imprese maggiormente interessate dai fallimenti appartengono al manifatturiero (32%), seguite dalle costruzioni (19%) e dal commercio (15%).
Analogamente, anche per le imprese in scioglimento e liquidazione i settori più colpiti sono il manifatturiero (26%), le costruzioni (19%) e il commercio (15%). Analizzando i dati per tipologia di impresa, le procedure concorsuali confermano il trend dei primi sei mesi dell’anno, con le società di capitale in testa (76% del totale), distanziate dalle società di persone (9%) e dalle imprese individuali (7%).
Per quanto concerne le procedure di scioglimento e liquidazione, al primo posto permangono le società di persone (49%) seguite subito dopo da quelle di capitale (47%).
Guarda i dati pubblicati da OsserVa, portale statistico della Camera di Commercio.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Chiaro, ormai quasi tutto il fallibile è fallito!