Frontalieri, Cattaneo: “Non è evocando muri e barriere che risolviamo problemi”
Il presidente del consiglio regionale lombardo commenta approvazione mozioni e lavoro politico di Area Popolare

“Mentre alcune forze politiche litigano rimpallandosi le responsabilità, Area Popolare, grazie al lavoro svolto dal capogruppo alla Commissione Affari esteri della Camera Paolo Alli che ringrazio, ha portato a casa un risultato concreto: il rispetto delle norme sul riconoscimento delle qualifiche professionali, la non penalizzazione del passaggio a nuovi regimi fiscali e previdenziali, la garanzia sugli attuali ristorni per i nostri comuni. Area popolare è profondamente contraria alle misure protezionistiche che mettono limiti all’accesso degli artigiani e questo è il primo gesto politico concreto a favore dei nostri lavoratori frontalieri” lo afferma il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, commentando l’approvazione l’approvazione alla Camera delle mozioni che impegnano il Governo a tutelare i lavoratori frontalieri. “Non dobbiamo mettere a rischio gli accordi trilaterali tra Italia, Svizzera e UE: occorre garantire il rispetto degli accordi e la libera circolazione dei lavoratori contro ogni forma di discriminazione. Non è evocando muri e barriere da innalzare che si risolvono questi problemi” ha concluso Cattaneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.