Il Fiemme passa di misura al PalAlbani
I gialloneri, sotto 0-3 a metà gara, non riescono a completare la rimonta e perdono di misura (4-5)

L’Hockey Club Varese non riesce a invertire la rotta e perde al PalAlbani anche contro il Fiemme, al termine di una partita equilibrata e terminata con una sola rete di scarto a favore degli ospiti, 4-5. Risultato sul quale “l’angolo” dei gialloneri ha recriminato per via di alcune decisioni arbitrali non certo casalinghe, che hanno fatto arrabbiare squadra e tifosi varesini.
I Mastini non sono riusciti a capovolgere una situazione che si era fatta problematica nella prima parte di gara, ma che poi i ragazzi di Kosovic e Merzario erano riusciti a raddrizzare con il passare dei minuti. La cronca: pronti via e Locatin in 24″ fa lo 0-1 a favore degli ospiti. Risultato che peggiora nel cuore del primo drittel grazie al 12′ quando è Vanzetta a battere Bertin e siglare così lo 0-2 della prima sirena.
Nel terzo centrale, in superiorità numerica, arriva anche il tris per il Fiemme: lo segna Rolfini quando in panca-puniti c’è proprio Giancarlo Merzario. Sotto di tre reti però il Varese comincia a risalire: l’1-3 arriva dal bastone di Michael Mazzacane in doppia superiorità numerica al 35′.
La seconda rete personale di Vanzetta sembra di nuovo chiudere la partita (1-4) ma a quel punto i Mastini si scatenano: prima segna Andreoni con l’uomo in più, poi di nuovo Michael Mazzacane e con 9′ da giocare c’è solo una rete a dividere le due squadre. È però Chelodi a siglare il 3-5 al 12’47, ma al quarto d’ora è Pietro Borghi a mettere il disco alle spalle di Commisso. Negli ultimi 5′ il Varese prova a completare l’opera ma il Feltre fa muro e respinge i gialloneri senza portiere per avere l’uomo in più. Nella bagarre però Gaggini si prende 12′ di penalità (due di sgambetto e 10 per cattiva condotta) e la speranza di overtime muore lì.
Hc Varese – Hc Nuovo Fiemme 4-5 (0-2; 1-1; 3-2)
Marcatori: Locatin (F), Vanzetta (F); Rolfini (F), M. Mazzacane (V); Vanzetta (F), Andreoni (V), M. Mazzacane (V), Chelodi (F), P. Borghi (V).
Varese: Bertin (Crippa); M. Mazzacane, Papalillo, Termanini, E. Mazzacane, Sorrenti, Merzario, F. Borghi, P. Borghi, Mandelli, Gaggini, Privitera. All. Kosovic-Merzario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.