Lombardia, Regione veloce nei pagamenti
L'Assessore all'Economia Massimo Garavaglia: "Paghiamo con un anticipo di 10 giorni"

“La Lombardia, rispetto alle altre regioni e ai ministeri, ha i tempi di pagamento piu’ veloci: una media di 9 giorni in anticipo a fronte di una media nazionale di 0,6 giorni d’anticipo rispetto alla scadenza. E questo sia per la gestione ordinaria, dove paghiamo con un anticipo di 10 giorni, sia per quanto riguarda la gestione sanitaria, con un anticipo di 3,8 giorni; la media statale e’ pari rispettivamente a 2,7 giorni di ritardo per la gestione ordinaria e 0,15 giorni d’anticipo per quella sanitaria”.
Commenta cosi’ Massimo Garavaglia, Assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, l’odierno studio di Lombardia Speciale (http://www.lombardiaspeciale.regione.lombardia.it/).
“Questo primato – prosegue – è stato ottenuto senza ricorrere ad anticipazioni di cassa e senza impiego di risorse pubbliche: e’ frutto di un ottima gestione del bilancio e di un monitoraggio costante. Tutto cio’ a beneficio dei fornitori e delle imprese del nostro territorio, che possono godere di una rapida messa in circolo di liquidita’”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.