Rapina una tabaccheria, ma viene bloccato da un cliente
Il rapinatore, 40enne, fermato da un cliente che è riuscito a chiamare i carabinieri dopo una breve colluttazione
Rapina in una tabaccheria a Castellanza. Un uomo, 40enne, armato di taglierino, è entrato nel locale e ha minacciato il proprietario. Non ha fatto i conti però con un cliente, che lo ha fermato e dopo una breve colluttazione è riuscito a chiamare il 112. Una volta arrivati i carabinieri hanno arrestato il rapinatore.
L’uomo, 40 anni, è ospitato presso una comunità per recupero tossicodipendenti: alle ore 19.25 circa, il rapinatore è entrato all’ interno nella tabaccheria armato di taglierino e di un utensile multiuso con lama di circa 6 cm circa: ha tentato prima di asportare oggetti personali ad un cliente del citato esercizio commerciale, un 50enne residente a Castellanza, che è riuscito ad uscire dal negozio e chiamare soccorso.
I carabinieri sono arrivati velocemente e hanno bloccato il malvivente, che si era nel frattempo impossessato dell’incasso giornaliero, circa 3500 euro.
Nel tentativo di fuggire, l’uomo ha ingaggiato una collutazione sia con il cliente che con il proprietario della tabaccheria, un 30enne residente a Solbiate Olona. Il rapinatore si è ferito al capo, ma non contento ha anche ingaggiato una colluttazione con i militari intervenuti, rendendo necessaria la sua immobilizzazione forzata.
Il malvivente, in evidente stato di alterazione dovuto ad assunzione di sostanze stupefacenti ed alcoliche, è stato portato in ospedale a Legnano, da dove è stato dimesso dopo essere stato curato.
A seguito dell’evento, anche il tabaccaio ed il cliente sono dovuti andare in ospedale per curare le ferite derivate dalla lotta col rapinatore. Sono stati dimessi con 5 e 10 giorni di prognosi. Anche un carabiniere è rimasto lievemente contuso ad un polso. La refurtiva é stata interamente recuperata e restituita al tabaccaio.
Sono in corso ulteriori indagini con lo scopo di verificare eventuali responsabilita’ dell’uomo in ordine ad analoghi episodi delittuosi. Il 40enne è stato trasportato in carcere a San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.