Rapinarono un furgone, arrestati dopo cinque mesi
Furono rubati migliaia di euro di tabacchi: i malviventi erano giovanissimi "in trasferta"
Dopo cinque mesi d’indagine, finiscono in manette i presunti autori della rapina ad un furgone a Maddalena di Somma Lombardo.
I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Gallarate (competente per territorio) hanno individuato e arrestato tre persone considerate appunto autori del colpo dello scorso settembre a Somma Lombardo, quando era stato “ripulito” un furgone carico di tabacchi lavorati, per un valore di migliaia di euro.
Un terzetto di giovanissimi che risiedevano in due campi nomadi dell’astigiano: un ragazzo nato a Torino nel 1991, uno nato a Saragozza (Spagna) nel 1996, e infine un diciannovenne originario di Cremona. Tutti e tre erano pregiudicati: il diciannovenne si trovava già in carcere per altro reato, i due complici invece sono stati invece arrestati nella zona di Asti.
Per curiosità: solo pochi mesi fa i carabinieri di Gallarate e Somma avevano risolto, anche in quel caso con lunga e minuziosa indagine, anche l’assalto all’ufficio postale della città. In quell’occasione, però, la pista non portava distante: i due autori vennero arrestati in un paese vicino (vedi qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.