Serata con Gallarate5stelle per parlare di gestione dei rifiuti

Al centro dell'incontro la gestione dei rifiuti in città e l'introduzione della Tariffa Puntuale che premia i cittadini più "ricicloni"

raccolta differenziata busto arsizio

Il Gruppo Attivisti Gallarate5stelle organizza per questa sera alle 21 al bar “Vi Cafè” di via Curioni (ingresso via Mameli 2), a Gallarate, il 3° incontro con la cittadinanza.

Dopo gli incontri dedicati al degrado urbano e all’immigrazione, questa sera si parlerà di rifiuti, e in particolare di Tariffa Puntuale.

“Offriamo questo spazio di confronto per i cittadini – spiegano i responsabili dell’iniziativa – cominciando a svolgere senza troppa presunzione quella che poi dovrà essere la Campagna informativa del Comune riguardo le buone pratiche sulla differenziazione della spazzatura domestica, e su significato e vantaggi della Tariffa Puntuale che ci aspettiamo verrà introdotta anche a Gallarate”.

“Considerando soprattutto l’impegno assunto dalla nostra Amministrazione con la decisione di chiusura dell’impianto di incenerimento Accam nel 2017, e di una corretta e responsabile gestione dei rifiuti, una delle prime strade da imboccare è proprio quella di adottare la Tariffa Puntuale nel piano di raccolta dei rifiuti cittadini. La tariffa puntuale prevede infatti una quota variabile in grado di premiare i cittadini che differenziano, cioè riciclano, molto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.