A Palazzo Estense arriva la 2^Mostra delle Camelie

Sabato 2 e domenica 3 aprile a Palazzo Estense mostra mercato del prezioso fiore, dedicata a Eleonora Genoni

Eventi generiche

Sabato 2 e domenica 3 aprile a Palazzo Estense torna la la 2^Mostra delle Camelie dedicata a Eleonora Genoni. Una esposizione organizzata dal padre della ragazza prematuramente scomparsa, e che vedrà la presenza di circa 350 cultiva (specie diverse) del prezioso fiore.

Oltre all’Esposizione di fiori recisi, e di vendita di piante in vaso è prevista anche la degustazione di tè pregiati, dalla cui pianta derivano, ma anche due convegni: uno sul significato della camelia, e l’altro, con degustazione, sul rapporto tra il te e la pianta.

Gli orari della mostra sono: sabato dalle 14.30 alle 18.30, e domenica dalle 9.00 alle 18.30, con inaugurazione alle ore 10.00 e convegno alle ore 10.30 in sala matrimoni. 

eventi Varese

L’ingresso alla mostra è libero: il ricavato delle vendite di piante in vaso sarà devoluto per borse di studio all’Istituto Daverio Casula.

Per maggiori informazioni: iatvarese@comune.varese.it, tel. 0332 281913, cameliedelverbano@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Foto

A Palazzo Estense arriva la 2^Mostra delle Camelie 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.