Dalla Manara a Riccione: due nuotatrici ai campionati “Criteria”
Dolores Margni e Beatrice Staurengo saranno le due nuotatrici del Team Nuoto Sport Management che parteciperanno alle gare dall'1 al 6 aprile
Si svolgeranno da venerdì 1 aprile a mercoledì 6 aprile i Criteria Giovanili di Nuoto. Sei giorni di gare riservate alle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti che si terranno nella Piscina Comunale di Riccione, in vasca da 25m. In totale saranno duemila atleti in rappresentanza di 400 società. Nel dettaglio, la prima parte, dall’1 al 3 aprile, sarà dedicata alla sezione femminile, con 910 atlete e 306 staffette; dal 4 al 6 aprile, invece, spazio ai maschi con 1080 atleti e 291 staffette.
Spazio anche ai giovani del Team Nuoto Sport Management, 63 in totale (31 maschi e 32 femmine). Le edizioni precedenti hanno dimostrato come questa società sia al vertice nel panorama natatorio nazionale. Solo negli ultimi due anni, infatti, ha conquistato complessivamente, tra maschi e femmine delle tre categorie, 22 ori, 19 argenti e 14 bronzi.
Saranno due le atlete che si allenano alle Piscine Manara di Busto Arsizio agli ordini di coach Gianni Leoni: Dolores Margni (200fa, 400mi, 100fa) e Beatrice Staurengo (200sl, 400sl, 100sl, 50sl). “Dolores è del 2002 e fa parte della categoria Ragazze, mentre Beatrice è una juniores del 2001 – ha affermato coach Leoni – La prima punterà soprattutto sui 200fa e 100fa, mentre la Staurengo ha dimostrato ampi margini di miglioramento in tutte le gare. Parteciperanno anche alle staffette con buone probabilità di podio. Essendo una gara in vasca corta, considero i Criteria una tappa importante per acquisire consapevolezza nei propri mezzi. Quindi – conclude – buoni riscontri cronometrici ed eventuali medaglie serviranno soprattutto a fare esperienza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.