La scuola primaria Chicca Gallazzi organizza il convegno “La didattica con l’origami”
La scuola primaria Chicca Gallazzi propone sabato 5 marzo a partire dalle 9 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli un convegno dal titolo “La didattica con l’origami – educare e insegnare con l’origami”
La scuola primaria Chicca Gallazzi propone sabato 5 marzo a partire dalle 9 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli un convegno dal titolo “La didattica con l’origami – educare e insegnare con l’origami”.
Il convegno, organizzato in collaborazione dell’Ufficio Scolastico per Lombardia e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e del Politecnico di Milano, prevede nella mattinata una serie di esperti che illustreranno esperienze, attività, progetti didattici ed educativi nel campo della matematica e della tecnologia, dell’architettura e del design, della narrazione e di percorso per DSA.
E’ rivolto a insegnanti di scuole di ogni ordine e grado, educatori, operatori sociali.
Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Nel pomeriggio, dalle 13.30 alle 17.00, presso la sede scolastica in via Goito si svolgeranno laboratori suddivisi per interessi disciplinari e per ordinamenti di scuola, con materiali resi disponibili dalla scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.