Lungo la Francigena: Pietro è partito

È iniziato il viaggio di Pietro lungo la via che conduce a Roma. 830 chilometri suddivisi in sette tappe

Sono partiti all’alba, il giorno del Lunedì dell’Angelo, direzione Pavia per raggiungere Roma.
Pietro Scidurlo e la sua allegra brigata stanno percorrendo da questa mattina, martedì 29 marzo, la Via Francigena.
Dopo la benedizione di don Federico a San Rocco di Somma Lombardo, sono in cammino per ottenere quella di Papa Francesco.

Galleria fotografica

Pietro parte per la Via Francigena 4 di 5

Un percorso bellissimo ma molto intenso che Pietro percorrerà insieme a Roberto D’Amato, anche lui a ridotta mobilità, Bartolomeo Scidurlo, Giancarlo Cotta Ramusino e Pino Baldisera da veri pellegrini.

Dai canali del Ticino di Somma sono arrivati a Pavia e poi oggi hanno imboccato la ciclovia Francigena, un percorso che si interseca alla normale via dei pellegrini ma che può essere fatto in bicicletta.

La sfida è impegnativa, da circa 830 chilometri, più o meno 70 per tappa, per testimoniare, sensibilizzare e aprire la strada al sogno di una via Francigena veramente per tutti.

Durante la strada, in corrispondenza delle città più grandi, i pellegrini parteciperanno a sette conferenze stampa organizzate insieme al gruppo interparlamentare proprio per raccontare cosa troveranno lungo il percorso, quali sono i punti da migliorare e quanto, invece, sia già a posto dal punto di vista dell’accessibilità ai disabili.

Lo seguiremo quotidianamente, condividendo fatiche e gioie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pietro parte per la Via Francigena 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.