Malpensa: due minuti di ritardo e scatta la multa da 93 euro

Un lettore ci racconta la sua disavventura nell'area di sosta controllata di Malpensa: "Con cinque valigie, una bimba di due mesi e relativo seggiolino 10 minuti possono non bastare"

Nebbia a Malpensa

I regolamenti non fanno sconti, e così può capitare che per un “ritardo” di due minuti e un secondo nell’uscire dal parcheggio scatti la multa, e pure salata. E’ successo a un nostro lettore in arrivo a Malpensa, che non nasconde il suo disappunto.

“Il 2 di marzo ho ricevuto un verbale dal comune di Lonate Pozzolo e Ferno per aver sostato più di 10 minuti nella zona a traffico controllato degli arrivi di Malpensa – scrive Simone – Il fatto è accaduto il 14 di dicembre 2015. L’accesso all’area è avvenuto alle 14:35:06 e l’uscita alle ore 14:47:07. Totale 12 minuti e 1 secondo: 93,40 Euro”.

“Arrivavo in aeroporto con mia moglie e mia figlia di 2 mesi dopo un viaggio durato 15 ore. Nessuna perdita di tempo nel salutare i propri cari, disporre i 5 bagagli più passeggino nell’utilitaria ed assistere mia moglie ad alloggiare nostra figlia nel seggiolino auto ed assicurare che le cinture fossero ben allacciate”.

“Voglio esprimere al direttivo SEA e al commune di Lonate Pozzolo Ferno il mio disappunto – conclude – Mi sento di aver condotto una sosta nei tempi minimi necessari per condurre le operazioni di carico e di controllo delle misure di sicurezza. Trovo che la norma dei 10 minuti non tiene in conto il numero dei passeggeri, dei bagagli e delle esigenze di bimbi e anziani. I 10 minuti potrebbero non bastare in certe occasioni e mettere a rischio la sicurezza stradale e gli artefici di questa astuta macchina da soldi ne saranno i responsabili”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.