Nella giornata mondiale della poesia si ricorda Alda Merini
A l’Ariston Urban Center va in scena uno straordinario omaggio alla poetessa milanese scomparsa nel 2009
“La miglior vendetta? La felicità. Non c’è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice”. Così scriveva Alda Merini.
In occasione della Giornata internazionale della Felicità (che si celebra il 20 marzo) e della Giornata mondiale della Poesia (21 marzo), l’Amministrazione comunale di Lainate domenica 20 marzo, alle 17, propone l’appuntamento promosso dal titolo ‘Alda Merini e la sua in_sana Elegia’.
A l’Ariston Urban Center, di largo Vittorio Veneto 17-21, va in scena uno straordinario omaggio alla poetessa milanese scomparsa nel 2009: un’esplorazione del suo complesso mondo interiore interpretata attraverso l’unione di differenti espressioni artistiche ed ottimamente riuscita per merito dei bravissimi talenti coinvolti.
Lo spettacolo – di e con l’attrice Manuela Tadini – narrerà una parte della vita della Merini, fin da subito accompagnata dalla coinvolgente musica di Alessandro Sesana.
Il tutto è arricchito da una scenografia visiva in mutamento continuo, creata dal video-maker Enrico Maria Brocchetta, con cui si sottolineano alcuni dei momenti più incisivi della messa in scena, valorizzando ulteriormente le liriche della Merini.
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.