Nuvole e pioggia dal sapor di primavera

Giornate uggiose ci separano dall’anticamera della bella stagione: per alcuni giorni ancora forte instabilità. Che tempo farà da qui a domenica

Avarie

Ma come? E i fiori fioriti, e l’accenno di abbronzatura che le grigliate di Pasquetta ci lasciavano sul volto?
Per i fortunati che sono stati al mare o in montagna – 8 milioni di italiani secondo le stime – questo è una realtà. Ma per chi affolla le terre sotto i cieli prealpini, questa è una grigia realtà, proprio come il cielo di oggi. Vediamo cosa ci aspetta.

LA SITUAZIONE – “Aria mite ma già umida da sud ovest precede oggi un vortice depressionario che dall’Iberia raggiungerà l’Italia, interessando con nuvole e piogge anche la regione padano-alpina tra domani e sabato. Il clima resterà mite con neve solo in montagna. Domenica probabile breve miglioramento ma il tempo piovoso potrebbe proseguire anche nella prossima settimana”.
Questa la fotografia di quel che succederà nei prossimi giorni per quanto riguarda il meteo della nostra provincia. L’istantanea è del Centro Geofisico Prealpino di Varese.

LE PREVISIONI PER LA SETTIMANAGiovedì sarà molto nuvoloso o coperto. Al mattino ultime schiarite all’Est e perlopiù asciutto con piogge deboli limitate al Piemonte. Nel pomeriggio piogge via via più estese a tutta la Lombardia ma soprattutto su Ossola, Ticino, Verbano e Lario.

Per venerdì primo di aprile cielo coperto con piogge diffuse. Clima sempre piuttosto mite con limite della neve sulle Alpi oltre 1.500 m.

LA TENDENZA PER IL WEEKEND – Cielo coperto con piogge e molto mite, sabato. Per domenica probabile un temporaneo miglioramento con nuvolosità variabile, forse solo qualche pioggia isolata o rovescio e finalmente un po’ di sole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.