Piede d’oro “pomeridiano” con la Tre Valli Voltorresi
La tappa del circuito prevista con partenza e arrivo dal Chiostro si disputa con inizio alle ore 15 di domenica 20 marzo

È una corsa nella storia quella che vedrà impegnati domenica 20 i partecipanti al Piede d’oro. Già, perché la “Tre Valli Voltorresi” è una delle gare simbolo del circuito podistico della nostra provincia e resiste da oltre 40 anni, segno che gli organizzatori oltre a essere lungimiranti restano affezionati e attenti coltivatori della propria passione.
Per l’esattezza, l’edizione della “Tre Valli” – definita “Campestre libera a tutti” – che si disputa questo fine settimana è la numero 41 e per l’occasione il comitato organizzativo ha disegnato due percorsi: quello lungo misura 10 chilometri, quello ridotto 4,5. Pronto anche il “minigiro” di 1,5 chilometri per i piccoli podisti. Suggestivo il punto di partenza e arrivo: la corsa infatti scatta e fa ritorno nei pressi del Chiostro di Voltorre. La manifestazione è inserita nel calendario del “Top Pdo”, otto gare del Piede d’oro – una al mese – che danno vita a una classifica speciale.
La corsa, a differenza di quasi tutte le altre del “Piede d’Oro”, si disputa nel pomeriggio: lo sparo di partenza è infatti programmato per le ore 15. L’appuntamento è valido anche come “6° Giro fra le frazioni – Memorial Ugo Talamona” e vede affiancati nell’allestimento gli “Amici sportivi voltorresi”, l’Atletica Gavirate e gli “Amici del parco – Groppello”.
Per informazioni ci si può rivolgere a Walter Rossi, o al numero di telefono 340/9062607 o all’indirizzo email walter327@yahoo.it.
PIEDE D’ORO 2016 – Tutti gli articoli sul circuito podistico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.