Ricaricavano senza pagare, fermati due uomini per la truffa della Postapay

Al momento di pagare i due appoggiavano sul banco il proprio portafoglio con le banconote facsimile da 100 euro seminascoste e se ne andavano adducendo la scusa di dover prelevare la somma restante

Prendevano di mira gli esercenti autorizzati ad effettuare ricariche della Posta Pay: entravano in negozio, ordinavano una ricarica e al momento di pagare esibivano delle banconote fac-simile seminascoste e con una scusa uscivano dal negozio senza saldare il conto.

La truffa è stata scoperta dopo un controllo di due poliziotti di quartiere a due uomini con l’auto parcheggiata in via Garibaldi a Varese. Gli agenti li hanno trovati in possesso di molte banconote da 100 euro fac-simile e alcune carte ricaricabili.

Dai controlli effettuati in questura è emerso che i due sarebbero responsabili di due truffe fatte negli scorsi giorni in città. La più recente nella mattinata di lunedì 29 febbraio ai danni di un’edicola e l’altra sabato 27 febbraio, nel primo caso sono stati rubati 900 euro e nel secondo 490.

Truffa poste pay

Secondo quanto ricostruito in questura i due, entrambi cittadini italiani, uno residente in provincia di Varese e di classe 1975 e l’altro nella provincia di Monza, si recavano presso gli esercizi commerciali e richiedevano una ricarica della tessera ricaricabile posta pay. Al momento di pagare appoggiavano sul banco il proprio portafoglio con le banconote da 100 euro facsimile seminascoste e uscivano adducendo la scusa di dover prelevare la somma restante per pagare quanto ricaricato senza più fare ritorno.

Entrambi sono stati denunciati e ad uno dei due è stato consegnato il foglio di via che non gli permetterà di ritornare entro il territorio cittadino.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Video

Ricaricavano senza pagare, fermati due uomini per la truffa della Postapay 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.