“Alla luce del talento creativo”: incontro con i giovani pensatori

I docenti e gli studenti del Liceo Frattini in collaborazione con un gruppo di allievi del Liceo Musicale Statale "Alessandro Manzoni" di Varese presentano il progetto teatrale Migranti

Fabio Minazzi presenta "I giovani pensatori"

“Alla luce del talento creativo è il titolo del Seminario Arte e Territorio 2016” : si svolgerà nell’Aula Magna del Collegio Cattaneo giovedì 21 aprile dalle ore 9 alle ore 13.

Giunto al suo secondo appuntamento il Seminario Arte e Territorio, curato da Stefania Barile nell’ambito delle attività formative del Progetto dei Giovani Pensatori promosso dal professor Fabio Minazzi, si presenta nella veste progettuale. «Se lo scorso anno aveva posto le basi teoretiche (antropologiche, estetiche e artistiche) con la prima fase, Le radici della creatività, in questa seconda fase il Seminario Arte e Territorio propone l’attività che su quelle basi si è formata Alla luce del talento creativo» spiega Stefania Barile.

Da parte sua il professor Minazzi ha invece sottolineato come esista «un profondo nesso concettuale e civile tra la riflessione sull’arte, sul bello, sulla filosofia e sulla legalità, secondo i vari e diversificati elementi progettuali presenti e dialoganti tra di loro all’interno del progetto complessivo dei Giovani Pensatori che è cresciuto nel corso degli anni, aiutando sempre più gli studenti coinvolti ad essere protagonisti attivi e propositivi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.