Aperitivo letterario con Mario Alzati
Appuntamento sabato 9 aprile all'Antico Palazzo Comunale

Aperitivo letterario a Cavaria, con Mario Alzati: appuntamento sabato 9 aprile.
«Sono contenta di ospitare lo scrittore Mario Alzati sabato 9 aprile nella Sala Consiliare dell’Antico Palazzo Comunale di via Ronchetti a Cavaria con Premezzo. Sono contenta perchè , presentando il suo libro, ha collaborato nel dare importanza alla Cultura, alla Storia, e alla fantasia e anche perchè parte della sua vita è simile alla mia: docente per anni, vice del Dirigente Scolastico , assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione» racconta Daniela Rabolli, assessore alla cultura del Comune di Cavaria con Premezzo.
«Mario Alzati ha poi intrapreso la strada come autore e scrittore di libri, prima come esperto di testi scolastici e poi di libri legati alla storia locale per il Comune di Gorla Maggiore. “Le morose del segretario del Fascio di Olonia” è il testo che presenterà a Cavaria. Come lui stesso afferma “si tratta della rivisitazione romanzata e ironica di un fatto realmente accaduto, nel quadro della vita di un paese di provincia di cui ha cercato di ricostruire uno spaccato storico veritiero…”Ancora una volta, devo dire, le donne sono non solo citate nel titolo del libro, ma parte integrante e indispensabile della vita quotidiana di un paese, di un qualsiasi periodo storico, fulcro di fatti basati sul bene, sul male, sul normale. Come solito faccio un appello : non mancate a questo appuntamento perchè sarà sicuramente interessante, piacevole, ricco di battute, domande, chiarimenti e non mancherà un frizzante brindisi finale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.