Beethoven e Gershwin a braccetto con Simone Petrucci e Francesco Corriga
Sabato 30 la casa museo ospita il secondo concerto della serie "Un pianoforte a Casa Pogliaghi", che vede protagonisti giovani musicisti del territorio
Sabato 30 aprile alle 17.00 la casa museo Pogliaghi ospita il secondo concerto della serie “Un pianoforte a Casa Pogliaghi”, che vede protagonisti giovani musicisti del territorio.
Al pianoforte ci saranno Simone Petrucci e Francesco Corriga, con un repertorio che andrà da Beethoven a Gershwin – e un finale a sorpresa del tutto contemporaneo.
Il programma prevede musiche di Beethoven, Schubert, Chopin, Rachmaninov e Gershwin. In questo caso il repertorio, eseguito al pianoforte a quattro mani, spazierà in due secoli di produzione musicale, ripercorsi attraverso le note di grandissimi della storia della musica mondiale.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
OttoMarco su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Tonino su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.