Camminare fa bene alla salute
Nella giornata mondiale dell’attività fisica, il Comune di Luvinate rimette in moto i “Gruppi di Cammino”.

Nella giornata mondiale dell’attività fisica, il Comune di Luvinate rimette in moto i “Gruppi di Cammino”.
GRUPPO DI CAMMINO – Rilanciando il post di Regione Lombardia che ricorda come ogni 6 aprile, su volontà dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, si celebri questo appuntamento, l’Amministrazione dalla nuova pagina facebook comunale ha annunciato i nuovi appuntamenti primaverili del “Gruppo di Cammino” che saranno mercoledì 20 aprile 2016 con ritrovo alle ore 9.00 e venerdì 29 aprile 2016 con ritrovo alle ore 14.30 in piazza. Per chi vorrà, insieme, si potranno così percorrere i sentieri luvinatesi del Campo dei Fiori, puntando sul movimento e sull’attività fisica, contro sedentarietà e pigrizia.
LA GIORNATA MONDIALE – Dal 2002 l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) invita gli stati membri a celebrare annualmente il giorno mondiale dell’attività fisica. La Giornata è nata per stimolare a livello mondiale la promozione dell’attività fisica e la realizzazione di strategie efficaci per aumentare il livello dell’attività fisica nella popolazione.
I BENEFICI DELL’ATTIVITA’ FISICA – Come noto l’attività fisica ha sicuri ed importanti effetti positivi sulle condizioni di salute e benessere delle persone: prevenzione individuale di malattie cardiovascolari, ictus, diabete, obesità, alcuni tipi di tumore miglioramento ambientale, ecc.); miglioramento delle condizioni psico – sociali attraverso la promozione dell’autonomia personale, della socializzazione, della responsabilità civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.