È arrivata la primavera
L’alta pressione ha attraversato il Mediterraneo per portare temperature gradevoli. Occhio ai possibili rovesci a metà settimana
Non sono solo i fiori sugli alberi a dircelo, ma anche le temperature piuttosto calde e gradevoli che hanno caratterizzato il weekend: la primavera ha fatto irruzione. E nel corso della settimana il clima mite rimarrà sui cieli della provincia, intervallata, forse, da qualche precipitazione passeggera.
LA SITUAZIONE – L’alta pressione dal Nord Africa attraverso il Mediterraneo raggiunge il Nord Italia con bel tempo primaverile. Solo lungo Alpi e Prealpi occidentali potranno ancora verificarsi dei passaggi nuvolosi. Mercoledì una perturbazione in transito a Nord delle Alpi potrebbe portare un temporaneo peggioramento con temporali. Questo il punto della situazione del Centro geofisico Prealpino
PREVISIONI – Oggi, lunedì 11 aprile sarà una giornata Soleggiato con nuvole di bel tempo in formazione nel pomeriggio su Alpi e Prealpi.
Domani, martedì è previsto tempo soleggiato con leggera foschia e velature di nubi alte. Clima mite primaverile. Nuvolosità irregolare su Alpi e Prealpi con possibilità di un isolato rovescio o breve temporale dal pomeriggio tra Ossola e Lario. Altrove probabilmente asciutto.
Mercoledì al mattino nuvole e già qualche pioggia sulle Prealpi con ancora sole sulla pianura. Nel pomeriggio variamente nuvoloso con veloce transito di rovesci e temporali, fin sulla fascia padana. Rasserenamento in serata.
LA TENDENZA – Giovedì 14 aprile: Nuovamente soleggiato e mite primaverile. Venerdì 15: dapprima soleggiato. Dal pomeriggio nuvole in aumento su Alpi e Prealpi dove potrebbe verificarsi qualche breve pioggia o rovescio.
TEMPERATURE – Al mattina clima decisamente fresco con temperature che potranno arrivare anche attorno ai 6 gradi. Durante il giorno maniche ci camicia: si sfioreranno, e in alcuni casi verranno superati, i 20 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.