Il maltempo non ferma i giovanissimi arcieri
Varese ha ospitato la gara regionale per Ragazzi e Giovanissimi maschile e femminile. Anche una gallaratese tra i vincitori

Il campo di tiro della Compagnia Arcieri Città di Varese di via Valle Luna ha ospitato ieri – domenica 17 aprile – una gara regionale giovanile di tiro con l’arco organizzata dal club biancorosso.
Questo tipo di competizione è stata indetta dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco (Fitarco) per avviare i più piccoli alle gare che affronteranno nel corso della stagione all’aperto. I partecipanti sono infatti gli appartenenti alle classi Giovanissimi (cioè dai 9 ai 12 anni) e Ragazzi (13 e 14 anni) sia del comparto maschile sia di quello femminile. Ad assistere alla gara erano presenti sia il presidente regionale Francesco Mapelli, sia i tecnici regionali Lorena Rech e Marco Ferrari.
Il brutto tempo ha accompagnato la giornata con ampi scosci di pioggia, ma la gara si è comunque svolta con ampia soddisfazione degli atleti e dei numerosi accompagnatori. Dopo la fase di qualificazione, suddivisa in due parti da 36 frecce l’una (72 frecce totali) a 25 metri per i Giovanissimi e a 40 metri per i Ragazzi, si è passati agli scontri finali per definire i vincitori assoluti della gara.
Nella classe Ragazzi vittoria per il bresciano Alessio Mangerini tra i maschi e per la nostra Sara Polinelli, portacolori della CAM Gallarate, tra le femmine. Successo brianzolo invece tra i Giovanissimi maschile con Andrea Merante (Compagnia d’Archi Meda), mentre tra le femmine ha vinto Chiara De Vincenti (A. Lodigiani Melegnano).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.