Le statue di Expo, rimesse a nuovo, aspettano la Festa delle Rose
Si sono conclusi oggi i lavori di restauro delle statue che dopo aver accolto i visitatori di Expo sono ora a Induno Olona in attesa di essere collocate nel Parco delle Rose
Si sono conclusi oggi i lavori di restauro delle sei statue del ciclo “Il Popolo del Cibo” che dopo aver accolto i visitatori di Expo sono ora a Induno Olona in attesa di essere collocate nel Parco delle Rose.
Per tre giorni alcuni studenti del Liceo artistico Frattini di Varese e del Candiani di Busto Arsizio si sono alternati per ridare colore alle tre dame e ai tre cavalieri un po’ sbiaditi dalla lunga permanenza all’ingresso dell’Esposizione universale.
A coordinare i lavori tre scenografi dello studio Mekane di Roma Giovanni Timarco (autore del padiglione Zero di Expo), Francesca Nunziante e Andrea Tringale che hanno collaborato in diverse occasioni con l’ideatore del Popolo del Cibo, Dante Ferretti.
Ad aiutare nelle operazioni di maquillage, Elisabetta Cacioppo presidente dell’azienda speciale Asfarm e il direttore Cesare Capella hanno voluto che partecipassero anche i bambini della scuola materna e gli ospiti della casa di riposo, per coinvolgerli nel progetto e farli partecipare ad un momento unico.
Le statue, restaurate con terre naturali e protette con una speciale vernice trasparente, sono ora pronte per essere collocate nel bellissimo giardino roseto della Casa di riposo.
La presentazione ufficiale in occasione della 103° edizione della Festa delle Rose, in programma il 21 e 22 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.