Placenti, “master” di bronzo nella greco-romana
Il portacolori della Porro-Kokodo di Cairate terzo a Ostia davanti agli occhi dell'azzurro Frank Chamizo
Bronzo ai campionati italiani master di lotta greco-romana per l’unica società della nostra provincia dedicata a questa antica disciplina, l’Accademia Enrico Porro – Kokoro Dai Club di Cairate.
Sul podio del PalaPellicone di Ostia Lido è infatti salito Francesco Placenti, che ha confermato la propria medaglia di bronzo nella categoria degli 85 Kg Master “B”. Un risultato ottimo e non scontato per Placenti che è reduce da un infortunio alla spalle che ne ha rallentato la preparazione.
Per il lottatore cairatese anche un tifoso speciale, l’azzurro e campione del mondo in carica di lotta libera Frank Chamizo Marquez. Quest’ultimo (nella foto con Placenti), specialista nei 65 Kg, è stato più volte ospite della palestra di Cairate e attualmente si sta allenando in vista dei Giochi Olimpici di Rio.
La spedizione lombarda ai Master di Ostia ha visto un’altra medaglia oltre a quella di Placenti: oro e titolo italiano negli 84 Kg Master “D” per Maurizio Casarola del CAP Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.