Scritte nazi-fasciste al campo sportivo
La scoperta durante la pedalata organizzata sabato mattina da Anpi Saronno e Fiab Ciclicità per i festeggiamenti del 25 aprile

Organizzata da FIAB Saronno Ciclocittà e ANPI Saronno si è svolta sabato mattina, 24 aprile, la terza edizione della manifestazione Pedala-Resisti-Pedala.
«Partiti da Piazza Libertà, subito il passaggio al campo sportivo di Saronno dove abbiamo visto le vergognose scritte nazi-fasciste – raccontano gli organizzatori -, una delle quali inneggiante a Hitler. Eccole nelle foto allegate, prima e dopo la “cura” provvisoria: in occasione del 25 aprile, invitiamo l’Amministrazione Comunale a rimuoverle in maniera permanente».
«Poi per la ciclabile Saronno-Ceriano Laghetto alla volta del centro visite del Parco delle Groane dove è stato rievocato lo storico episodio del bombardamento alla Polveriera del Natale 1944 da parte degli alleati, con il supporto dei partigiani locali – concludono -. Quindi attraverso i sentieri del Parco, arrivo alla Biblioteca di Cogliate dove ci ha accolto l’Assessore alla Cultura per la visita alla mostra sulla resistenza europea e italiana ivi allestita da ANPI (aperta al pubblico dal 25 aprile al 2 giugno). Infine aperitivo presso Auser offerto da A.N.P.I.».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.