Scritte nazi-fasciste al campo sportivo
La scoperta durante la pedalata organizzata sabato mattina da Anpi Saronno e Fiab Ciclicità per i festeggiamenti del 25 aprile
Organizzata da FIAB Saronno Ciclocittà e ANPI Saronno si è svolta sabato mattina, 24 aprile, la terza edizione della manifestazione Pedala-Resisti-Pedala.
«Partiti da Piazza Libertà, subito il passaggio al campo sportivo di Saronno dove abbiamo visto le vergognose scritte nazi-fasciste – raccontano gli organizzatori -, una delle quali inneggiante a Hitler. Eccole nelle foto allegate, prima e dopo la “cura” provvisoria: in occasione del 25 aprile, invitiamo l’Amministrazione Comunale a rimuoverle in maniera permanente».
«Poi per la ciclabile Saronno-Ceriano Laghetto alla volta del centro visite del Parco delle Groane dove è stato rievocato lo storico episodio del bombardamento alla Polveriera del Natale 1944 da parte degli alleati, con il supporto dei partigiani locali – concludono -. Quindi attraverso i sentieri del Parco, arrivo alla Biblioteca di Cogliate dove ci ha accolto l’Assessore alla Cultura per la visita alla mostra sulla resistenza europea e italiana ivi allestita da ANPI (aperta al pubblico dal 25 aprile al 2 giugno). Infine aperitivo presso Auser offerto da A.N.P.I.».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.